La nostra storia

Il Raggio di Sole  è nata a Forlì nel 2000 come Associazione di Volontariato.

Il nostro lavoro è iniziato con Paolo, un ragazzo in sedia a rotelle con la passione per i cavalli e l’equitazione.

E' proprio grazie al suo desiderio di cavalcare che, in sella a Tago, abbiamo iniziato le nostre attività!

Fin da subito, ci siamo specializzati in attività equestri rivolte a persone con disabilità fisiche e psichiche e, in generale, con varie forme di disagio e svantaggio, anche sociali.

Al maneggio sono arrivati così tanti altri bambini e ragazzi che, svolgendo attività di volontariato, oltre ad essere un vero aiuto per i nostri utenti disabili, sono anche diventati loro amici!

Nel tempo, abbiamo mantenuto un’impostazione educativa, ricreativa e ludica. Oggi, ci siamo arricchiti di tante nuove attività e proposte per grandi e piccoli!

   Mercoledì 23-08-1995 durante una meditazione ho fatto una visualizzazione

Al centro del mediterraneo tra la Sicilia e l 'Africa c'è un 'isola molto piccola che ha una fitta vegetazione e tanti animali.

Cavalli bianchi dalle criniere dorate, tigri dai grandi occhi, uccelli dai mille colori e dalle lunghe code, tante api che giocano con il fuoco e piccole farfalle che giocano con gli spruzzi di grandi cascate.

Chi vuole può volare, chi vuole può nuotare, chi vuole può crescere, chi vuole può rimanere cucciolo, regna la pace, la libertà, l'amore e la serenità.

Purtroppo non c'è maniera di arrivarci, la scogliera è alta e ripida, un muro insuperabile, l'isola è irraggiungibile, l'acqua ci prova quotidianamente con violenza e coraggio ma l'isola non la teme. E' piccola, è tanto piccola che nessuno la nota, ma è grande, è tanto grande che se il caso ti ci fa approdare non ne riesci più uscire.

Per maggiori informazioni

Chiamaci!

Veniteci a trovare!

Erika

+39 328 222 1671

  • icon-1691283_960_720

Via Pertini 6,

47121 Forlì!

  • google-maps

Restiamo in contatto!

  • icona-mail
  • icona_fb OK
  • Instagram_icon
  • YouTube-icona OK
uisp buono.png